Blog

Integrare la cucina nell’ambiente living

La scelta di integrare la cucina nello spazio living o di realizzare un ambiente abitativo open space con cucina a vista è sempre più diffusa, in merito ad uno stile di vita orientato verso il minimalismo e le soluzioni essenziali.

 

Nel contesto dell’arredamento, l’angolo cucina situato direttamente nel soggiorno, o addirittura in una zona giorno / notte allestita in un unico ambiente, non è più da considerarsi come una soluzione abitativa temporanea, ma come un progetto di arredamento di prestigio, da realizzare con complementi di design e con un sistema di illuminazione studiato su misura.

 

La nostra azienda, punto di riferimento nel contesto dell’arredamento a Bergamo e nella realizzazione di soluzioni abitative personalizzate, è a disposizione per offrire consulenze e suggerimenti nell’allestimento di un ambiente living dove la cucina rappresenti un elemento fondamentale, sia sotto l’aspetto funzionale che estetico.

 

Con un’esperienza di oltre 50 anni, il nostro studio di progettazione è oggi in grado di offrire una risposta a qualsiasi richiesta e di creare ambienti esclusivi, trovando la risposta ideale alle esigenze di ogni cliente ed impegnandosi per realizzarne i desideri.

 

Valorizzare la presenza della cucina a vista

 

Nell’allestimento di un soggiorno, un monolocale o un loft in cui sia presente e visibile la cucina, non deve comunque essere tralasciato l’aspetto dell’eleganza e dell’originalità. È quindi importante scegliere complementi di design, disporre i punti luce con armonia e inserire tutto quanto occorre a garantire comfort e praticità ed a creare un ambiente equilibrato e raffinato.

 

L’angolo cucina a vista può essere realizzato direttamente in muratura, con l’aggiunta di pochi elementi di arredo scelti con cura, integrando poi il tavolo da pranzo con il soggiorno e il salotto.

 

Se lo spazio è molto ampio, si può pensare ad inserire un divisorio, una parete bassa o una struttura in legno, per equilibrare la forma e offrire un sufficiente livello di privacy, senza appesantire troppo l’ambiente.

 

Sfruttare la presenza degli elementi architettonici

 

L’eventuale presenza di colonne, nicchie, disimpegni, soppalchi e travi a vista costituisce un elemento di pregio nella realizzazione di un ambiente open space living / cucina.

 

Questi elementi architettonici possono facilmente essere utilizzati per ottimizzare lo spazio disponibile e posizionare l’arredamento con il giusto equilibrio tra le funzioni e le forme.

 

Il nostro ufficio tecnico è a disposizione per fornire informazioni dettagliate, consulenze e preventivi nella realizzazione di un ambiente open space con cucina a vista e zona living allestito con tutti i comfort, creando soluzioni personalizzate, con grande attenzione all’eleganza e allo stile.