Ecco come trasformare la tua camera matrimoniale in una piccola suite

gruppi notte

Ecco come trasformare la tua camera matrimoniale in una piccola suite

La camera da letto è l’ambiente più intimo e confortevole della casa, perché allora non trasformarla in un locale dalla particolare atmosfera di lusso ed eleganza?

 

La nostra azienda, grazie ad un’esperienza di oltre 50 anni e alla presenza di uno studio di progettazione specializzato nell’arredamento su misura, ti offre la possibilità di trasformare la tua camera da letto matrimoniale in una suite a cinque stelle, accogliente ed elegante.

 

Con un progetto personalizzato e la scelta dei complementi di design ideali, possiamo creare una soluzione perfetta per te e proporti mobili e accessori ideali per rendere la tua camera estremamente piacevole e raffinata.

 

Scegliere prima di tutto lo stile ideale e i colori più adatti

 

Nei nostri progetti di arredamento a Bergamo su misura, procediamo prima di tutto con lo studio accurato dell’ambiente di destinazione, per definire con la massima precisione, insieme al cliente, lo stile dei vari elementi di arredo e degli accessori, che può essere classico, minimalista, etnico, chic e così via, in base all’ambiente e alle preferenze.

 

Un riguardo particolare deve essere riservato anche ai colori: carta da parati, rivestimenti tessili e accessori devono avere come base uno o due colori, dai quali procedere poi ad elaborare variazioni, contrasti e pattern specifici.

 

Tieni conto che una camera da letto deve consentire qualche variazione cromatica durante l’anno, in base alla stagione, scegliendo magari tonalità più tenui in primavera e più calde e marcate in autunno.

 

Una base neutra, anche se non necessariamente bianca, permette quindi la massima personalizzazione.

 

Studiare la posizione delle luci

 

Nella progettazione di una camera da letto, le luci rappresentano un elemento molto importante, poiché contribuiscono a creare l’atmosfera giusta, a mettere in risalto l’arredamento e l’architettura della casa e ad ottenere un singolare effetto di fascino ed eleganza.

 

Dopo la scelta di elementi d’arredo, letto, armadio e mobili vari, e dopo avere disposti gli accessori, possiamo procedere a posizionare le luci in maniera tale da rendere il locale accogliente e intimo.

 

Per illuminare la camera da letto consigliamo luci soffuse e rilassanti, suddivise in diversi punti per dosare l’intensità secondo le preferenze personali. È tuttavia molto importante anche poter disporre di una luce più forte, soprattutto per chi è solito leggere o lavorare in camera: un’ottima soluzione è quella di scegliere luci regolabili.

 

Il nostro ufficio progetti è a tua disposizione per rinnovare la tua camera da letto e realizzare insieme a te un ambiente di grande raffinatezza, dalla scenografia elegante, arredato e definito da uno stile curato in ogni dettaglio.